martedì 4 gennaio 2011

Aggressione

Carissimi soci del “Circolo Legambiente Villafranca Piemonte”, la notte del 31 dicembre scorso, mentre mi trovavo, con la mia famiglia, alla festa di capodanno presso il Palazzetto dello sport di Villafranca, mi si sono avvicinati il sindaco di Villafranca e l’assessore Ricotto chiedendomi di parlarmi. Con me c’era mia moglie, mentre mia figlia si era già allontanata con alcuni nostri amici. E’ iniziata una conversazione tranquilla relativamente alle tematiche ambientali e in particolar modo sulla prevista centrale a biomasse. Ad un certo punto, improvvisamente, il sindaco si è inalberato ed ha iniziato a urlare etichettandoci “comunisti ipocriti” e chiedendoci di uscire subito di lì. Mentre io e mia moglie cercavamo di raggiungere l’uscita siamo stati attorniati da un gruppo di persone lì presenti che hanno iniziato ad insultarci e spintonarci. In quel frangente qualcuno ha lanciato verso di me una bottiglia di vetro che mi ha colpito alla testa. Sono stato prima soccorso da altre persone presenti in sala e successivamente mi sono recato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Saluzzo dove mi sono stati applicati 4 punti di sutura all’arcata sopraccigliare destra per una profonda ferita.
Ho informato i Carabinieri dell’accaduto ed ho sporto denuncia-querela.
Conseguentemente a quanto accaduto, non ho più, né a livello personale, né famigliare, la tranquillità e la serenità necessarie per continuare a occupare, all’interno dell’associazione, il ruolo che ricopro.
Pertanto, con rammarico, ho rasseganto le mie dimissione da membro del Consiglio Direttivo e da Presidente dell’associazione “Circolo Legambiente di Villafranca Piemonte”. Confermo, se accettato, la mia intenzione di continuare a far parte dell’associazione, come socio, e di collaborare all’organizzazione e alla buona riuscita delle varie iniziative che verranno attuate.
Ringrazio tutti per la collaborazione e l’impegno dati e saluto con grande stima.
Villafranca, 4/01/2011
Severino Tesio (presidente del Circolo Legambiente Villafranca Piemonte)

1 commento: